1. Attività di recupero per gli studenti
Le eventuali insufficienze riportate dagli studenti nelle varie discipline saranno affrontate dalla scuola con l’impiego, da parte dei docenti, di metodologie alternative alla lezione tradizionale: in particolare verrà promosso un intervento quanto più possibile adeguato ai singoli casi, sia con l’uso dei laboratori che con lezioni personalizzate anche per segmenti disciplinari.
Il P.O.F. specifica gli interventi di sostegno all’apprendimento, sia in itinere che a seguito delle valutazioni intermedie e finali, così come i criteri di valutazione del profitto e della condotta.
3. Modalità di organizzazione e realizzazione
Tempi
Per le insufficienze del primo trimestre gli interventi di recupero saranno avviati nei mesi di gennaio e febbraio in itinere, secondo le modalità stabilite dai consigli di classe;
per le insufficienze riportate negli scrutini finali, gli interventi di recupero extracurricolari saranno attuati nel periodo che va dal 20 giugno a fine luglio, tenendo conto delle priorità sopra dichiarate e delle disponibilità finanziarie.
Durante il corso dell’anno potranno inoltre essere attivati diversi laboratori didattici , ove esista la disponibilità finanziaria specifica (es. lab regionali, europei etc..).
Tempi
Per le insufficienze del primo trimestre gli interventi di recupero saranno avviati nei mesi di gennaio e febbraio in itinere, secondo le modalità stabilite dai consigli di classe;
per le insufficienze riportate negli scrutini finali, gli interventi di recupero extracurricolari saranno attuati nel periodo che va dal 20 giugno a fine luglio, tenendo conto delle priorità sopra dichiarate e delle disponibilità finanziarie.
Durante il corso dell’anno potranno inoltre essere attivati diversi laboratori didattici , ove esista la disponibilità finanziaria specifica (es. lab regionali, europei etc..).
4. Modelli
You will be welcomed into a thriving student-led learning environment.
We have a commitment to ensure that our pupils receive the best pastoral care and support so that they feel happy and safe here and are therefore able to thrive and achieve academically. Our Student Services team are all trained to work with young people and as part of the team we have other students support the application process.
4. Modalità di comunicazione alle famiglie
Le famiglie saranno informate, attraverso una modulistica predisposta, dell’intervento proposto dal Consiglio di classe per lo studente. In caso di decisione di non avvalersi degli interventi di recupero organizzati dalla scuola, la famiglia dovrà dichiararlo formalmente.
Join Over 500,000 Students Enjoying Avada Education Now
Become Part of Avada University to Further Your Career.
STUDENT FEEDBACK
“There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour”
“There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour”
“There are many variations of passages of Lorem Ipsum available, but the majority have suffered alteration in some form, by injected humour”
Seguici sui social